Introduzione - Tenuta Pian delle Ginestre

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vendita "En Primeur"
 
 

LA VENDITA "EN PRIMEUR"


Il sistema dei Primeurs è stato creato più di 200 anni fa da parte dei britannici ed era riservato soltanto alle attività di commercio. È soltanto dagli anni ‘80 che anche i clienti privati possono accedervi. Questo sistema permette ai domini di vendere i loro vini tramite prenotazioni prima ancora che siano messi in bottiglia.

I fondi disponibili a seguito di queste vendite servono a finanziare le spese relative al funzionamento della proprietà ed alla produzione dell'anno successivo.
Si instaura un aiuto ed interesse commerciale reciproco fra cliente e produttore; il prezzo di un vino Primeur, infatti, è sempre inferiore a quello stabilito al momento della consegna.

I clienti possono comperare En Primeur allo scopo di conservare questi vini, o investirli e rivendere più tardi con offerte ad un prezzo più elevato. Nei due casi, i clienti cercano di trarre vantaggio dai loro acquisti.

L'integrità dei vini Primeurs proviene direttamente dalla proprietà. I vini sono conservati, confezionati, rivenduti e/o consegnati secondo regole ferree stabilite da un contratto fra produttore e cliente.


Acquistare Primeurs permette:


1. Di ottenere vini molto ricercati e rari sul mercato in formati diversi: mezzo litro, magnum ed altri grandi formati.
2. Di fare un investimento per il futuro. Poche forme di investimento permettono un guadagno paragonabile all’acquisto dei vini Brunello di Montalcino en primeur. Tesi sostenuta più volte da articoli di esperti anche sul sole 24 ore.
3. Di avere un’idea regalo diversa e fruttuosa. Infatti, non è raro che gli acquirenti di Primeurs facciano un ordine in attesa di celebrare un evento importante (anniversario, diploma, nascita di un bambino)

Scopri la nostra offerta di vendita:

Brunello di Montalcino DOCG
SFUSO

Brunello di Montalcino DOCG
BOTTIGLIE

 
Torna ai contenuti | Torna al menu